Nelle campagne di Castel San Giovanni (PC), a 2 km dal paese, casa indipendente in mattoni pieni, da ristrutturare, risalente ai primi del 1900. Annesso fabbricato accessorio indipendente, disposto su due livelli. Cortile. Giardino. Terreno di proprietà di mq. 7.000 circa.
La casa è disposta su tre livelli collegati internamente da una scala con pavimentazione in sasso pregiato.
- Al piano terra troviamo un ambiente adibito a cucina e zona giorno. Il corridoio porta ad una prima stanza, attualmente adibita a camera con camino d’epoca in marmo. In fondo al corridoio troviamo una spaziosa sala da pranzo, con accesso diretto al giardino ed un bagno. Portico.
- Al primo piano troviamo quattro camere da letto. Una dispone di balconcino con vista sul cortile e sulle colline circostanti, mentre l’ampia camera padronale ha accesso diretto ad una terrazza coperta, che regala un affaccio esclusivo sul terreno di proprietà. Sullo stesso piano sono presenti due bagni.
- Al secondo e ultimo piano troviamo quattro locali sottotetto.
Degno di nota il camino in marmo. Completa il corpo dell’abitazione un garage e una cantina con soffitto a volta situata al piano interrato. Sul retro della casa è presente un fabbricato accessorio ad uso deposito/ripostiglio con sovrastante fienile. Portico.
La posizione tranquilla, con vista sulle colline circostanti, permette di utilizzare la proprietà sia come prima casa che come seconda casa in campagna. Vista la presenza del fabbricato annesso e del terreno di circa 10 pertiche piacentine la proprietà si presta anche ad altri utilizzi ed attività. Libera subito. Cl En. G.